Uno dei momenti più intimi, sentiti e profondamente dolorosi ma – al contempo – necessari da affrontare nel corso della vita è quello in cui succede, come è inevitabile che accada, che giunga il momento in cui la vita stessa cessi.
Tra l’interrogarsi sul grande dilemma del ‘cosa ci sia oltre’ e l’affidarsi a quel che di più profondo attiene al credo e alla sensibilità di ognuno, vi è nello stesso tempo la necessità, dolente e pratica, di dover affrontare tutto quello che riguarda le doverose e fondamentali onoranze funebri.
Cosa fare in caso di decesso? Come ci si comporta, a chi affidarsi, cosa dicono le leggi e come muoversi da questo punto di vista? Nell’immaginare il momento di dolore che una persona già prova, di per sé, per la perdita di un amato congiunto, il peso ulteriore di un ammasso di burocrazia, doveri e vincoli non può che aggravare la situazione psicologicamente ed emotivamente fragile di chi ha perduto un proprio caro.
Ed è per questo che è necessario rivolgersi a dei seri e veri professionisti del settore. Prima di tutto per una questione di serenità e libertà mentale (necessarie ad affrontare il lutto), e in secondo luogo per poter essere certi di una gestione precisa, oculata, rispettosa e legalmente inappuntabile dell’intera prassi funeraria.
Le Onoranze Funebri prevedono procedure piuttosto variegate, spesso complesse, di certo laboriose per chiunque: per chi ne fa un mestiere da anni, accreditandosi come un autorevole professionista del settore, però, è una prassi quotidiana da svolgere con il massimo della puntualità, del rigore e dell’ossequio.
Ed è questo il caso de La Margherita Onoranze Funebri: un gruppo di autorevoli professionisti del settore che, da anni ormai, a Roma e nell’hinterland, ha saputo costruirsi un nome prestigioso sulla scia dell’abnegazione, la competenza e la serietà con cui ha da sempre realizzato il proprio lavoro.
Un team di soggetti qualificati, esperti, e stimati sulla base soprattutto di un background confrontabile e riscontrabile anche attraverso i report dei suoi numerosi clienti: La Margherita Onoranze Funebri ha scelto, fin dall’inizio del suo percorso professionale, di selezionare persone preparate, specializzate e al contempo anche dotate di tutta la sensibilità, il garbo e la delicatezza che sono fondamentali in questa professione.
In tutti i passaggi relativi alle operazioni connesse alle Onoranze Funebri, i professionisti della struttura de La Margherita saranno a disposizione 24 ore su 24, sette giorni su sette, per la gestione delle prassi, gli iter burocratici e legali e tutto quel che attiene alla realizzazione del tipo di funerale prescelto.
A partire dal dialogo con le autorità per ciò che concerne autorizzazioni e vincoli con il Comune di Roma e provincia. La Margherita si prenderà in carico ogni dettaglio nel massimo rispetto delle esigenze dei familiari del compianto, in modo tale che a nessuno di loro spetti alcun genere di gravosa incombenza da gestire.
A tutti i cittadini interessati ai servizi de La Margherita Onoranze funebri non spetterà che il solo compito di contattare la struttura facendo riferimento ai numeri e ai contatti standard che si possono trovare sul sito ufficiale della nostra Onoranze Funebri Roma.
Dopo la richiesta di contatto uno dei professionisti del team de La Margherita Onoranze Funebri vi incontrerà quando e dove verrà concordato, prendendo visione delle esigenze e richieste dei familiari e valutando sulla base di questo la migliore delle opzioni possibili in termini pratici ed organizzativi.
Stabilito il rito funebre desiderato, il personale de La Margherita Onoranze Funebri si prenderà cura di ogni particolare liberando i congiunti da qualunque grattacapo, fornendo loro indicazioni e prova contrattuale dei servizi e articoli scelti.
Tutte le procedure opzionate, a partire ad esempio dalla preparazione del defunto e l’allestimento della camera ardente verranno prese in cura dal personale della Agenzia, mentre l’area della segreteria avvierà la procedura legale di riferimento.
In seguito si avvierà tutta la parte relativa alla preparazione concreta della cerimonia funebre, con l’arrivo degli addobbi floreali, delle auto di trasporto e si terrà il rito seguendo le esigenze, le richieste e le indicazioni che il cliente ha scritto e inserito nel contratto.